Il progetto METIX nasce per dare il giusto supporto a operatori e amministratori degli enti ospedalieri o case di cura private. La presenza in sala operatoria dei nostri collaboratori e la ricezione degli ordini presso il nostro ufficio, ci ha indotto a studiare e creare un software per snellire e rendere semplici le procedure di scarico dei prodotti impiantati per emettere gli ordinativi di acquisto. Infatti il software METIX ha, nel suo archivio, tutti i prodotti, le immagini e i codici dei sistemi di osteosintesi ASTROLABE. METIX è un’applicazione web, pertanto non necessita di installazione: l’accesso avviene tramite browser dove, dopo la registrazione uno o più responsabili di sala operatoria (strumentista, capo-sala, infermiere, medico) vengono identificati e abilitati a operare sul sistema METIX. Una volta identificato, l’operatore accede all’archivio METIX iniziando con i cestelli suddivisi per regione anatomica. Visualizzato il cestello verranno aperte le immagini delle placche, viti, rondelle, etc. ivi contenute e l’operatore, cliccando sulle immagini, identifica il codice del prodotto impiantato nelle giuste tipologie e misure. Completato il caricamento di tutti i componenti impiantati e, dopo aver validato la Scheda Intervento, il software genera un Report di Scarico di Sala Operatoria con tutti gli elementi necessari per procedere al suo reintegro e, quindi, invia il Report all’amministrazione competente (ospedale/casa di cura) che effettuerà l’ordinativo di acquisto. Il Report contiene, oltre al nominativo dell’operatore, anche gli estremi della Cartella Clinica e quanto necessario conoscere, come da format allegato (scarica il fac-simile cliccando sull'icona )

Entra cliccando sul pulsante METIX a destra

29/03/2000 - 29/03/2020

Ezra Pound, poeta e saggista statunitense, recitava:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.”

Un aforisma che rappresenta il riassunto del percorso di un’azienda, la 
Medifix Srl, che oggi spegne 20 candeline. Poche per definirci “vecchi”, tante per definirci maturi e vogliosi di crescere ancora.

Intuizione ed un pizzico di immancabile fortuna, alla base di una storia ventennale ricca di soddisfazioni. Erano i tempi in cui il 
Dottor Aldo Mincione, ad oggi socio unico dell’azienda, iniziava a coltivare i primi sogni di fama, imparando da rappresentante nel campo ospedaliero e specificatamente impiantabili di ortopedia e quindi sala operatoria. Fu un medico israeliano a favorire lo studio e la diffusione del primo prodotto commercializzato con ottimi riscontri dalla neo-nata Medifix.

Da lì in poi le capacità e le ambizioni la fanno da padrone, con una continua volontà di adattamento al mercato cercando di guardare sempre al futuro, sviluppando strategie vincenti. Sacrifici ed investimenti, onerosi e sudati in collaborazione con il suo team in ufficio da oltre 10 anni, che hanno regalato all’azienda stabilità e credibilità, superando anche i momenti di crisi nazionale, tenendo sempre duro. 

Arriviamo ai giorni d’oggi, tristi e difficili per l’emergenza COVID-19, che hanno ulteriormente evidenziato la capacità del 
Dottor Aldo Mincione di fare scelte futuristiche e vincenti, rilevatesi di enorme supporto a livello nazionale in materia di prevenzione. Gli studi effettuati a gennaio riguardanti le mascherine chirurgiche, hanno permesso all’azienda di diventare fornitrice di farmacie ospedali ed Enti Pubblici, nel pieno di una lotta forsennata contro le carenze sanitarie del nostro paese, piegato in due dalla diffusione del cosiddetto coronavirus.

La filosofia aziendale resterà sempre la stessa, lavoro e determinazione nel presente, con un occhio rivolto al futuro. Intanto, tanti auguri cara MEDIFIX per i tuoi primi 20 anni, ed al suo Team , Maria, Liberata e Salvatore.
GENNARO CAMMAROTA

Ezra Pound, American poet and essayist, played:
“If a man isn't willing to take some risk for his opinions, either his opinions are no good or he's no good”

This aphorism shows the summary of a business router, Medifix Srl, which today blows out 20 candles. Few to define us "old", so many to define us mature and willing to grow up more and more.

Intuition and a pinch of unfailing luck, behind this a twenty-year history full of satisfactions. Those were the times when Dr. Aldo Mincione, the sole business partner nowadays, began to cultivate his first dreams of success, by learning as a representative in the hospital field and specifically orthopedics implantables and therefore operating room. It was an Israeli doctor who favored the study and the diffusion of the first product traded with excellent results by the newly born Medifix.

Since then, skills and ambitions to lord in, with a continuous desire to adapt to the market, always trying to look at the future, by developing winning strategies. Sacrifices and investments, costly and hard-earned in collaboration with his team in the office for over 10 years, which has given the company stability and credibility, overcoming even the moments of national crisis, always keeping up.

Let's come to the sad and difficult present, because of the COVID-19 emergency, which has highlighted even more the ability of Dr. Aldo Mincione in making futuristic and winning choices, proved to be supporting for the preventivo field nationally. The studies carried out in January regarding surgical masks have allowed the company to become a supplier of pharmacies, hospitals and public bodies, in the midst of a frenzied fight against the health shortages of our country, doubled over by the spread of the so-called coronavirus.

The company philosophy will always remain the same, work and determination in the present, with an eye turned to the future. Meanwhile, best wishes dear MEDIFIX for your first 20 years, and to your team, Maria, Liberata and Salvatore.
GENNARO CAMMAROTA

Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà o controllati da Medifix Srl.

Tutti i contenuti possono essere utilizzati solo a scopo informativo, qualsiasi altro uso non è consentito.

Utilizzando il presente sito o scaricando materiale dal sito, l'utente accetta di rispettare i termini e le condizioni di cui al presente Avviso Legale.

 In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore ortopedico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet. In accordance with rules provided by law, I declare under my responsibility of being a specialized people in the  orthopedical field and therefore to be allowed to read the content in this website.

CONTENUTI DEL SITO

Il contenuto del sito Medifix  S.r.l. compirà ogni ragionevole sforzo per assicurare che tutte le informazioni contenute in questo sito siano accurate e aggiornate.

Medifix S.r.l. non garantisce circa la sua accuratezza e completezza.

Medifix S.r.l. non sarà responsabile per eventuali danni o lesioni derivanti da, l'accesso a questo sito, dall'impossibilità di accedere a questo sito, accedere alle informazioni contenute in questo sito, l'uso di tutte le informazioni fornite su questo sito, o gli eventuali errori nel contenuto di questo sito.

Le informazioni tecniche contenute in questo sito sono destinate ai residenti della Comunità Europea.

 

LINKS ESTERNI

Questo sito può fornire link a siti web non controllati da Medifix S.r.l. e sono aggiunti a questo sito solo per comodità.

Medifix S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per il contenuto o le informazioni contenute su altri siti e non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o lesioni derivanti da contenuti visualizzati su altri siti.

 

INFORMAZIONI PERSONALI

Eventuali dati personali inviati al Medifix Srl attraverso questo sito è regolato da Medifix S.r.l. - Privacy.

 

COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione inviata al Medifix S.r.l. attraverso questo sito è sotto la responsabilità del mittente, come anche il contenuto e l'accuratezza delle informazioni contenute in tale comunicazione.

 

INFORMAZIONI PROTETTE

Tutte le eventuali informazioni protette da copyright o marchi contenuti in questo sito è protetto dallo Stato italiano e non devono essere utilizzati senza il consenso scritto da Medifix S.r.l. tranne che per scopi informativi.

 

AVVISO DI MODIFICHE

Medifix S.r.l. si riserva il diritto di modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi contenuto contenute nel presente Avviso Legale.

Le eventuali modifiche saranno efficaci una volta caricata su questa pagina Note legali.

Se si continua ad utilizzare questo sito dopo eventuali modifiche al presente Avviso legale sarà considerata la vostra accettazione di tali modifiche, come stabilito nel presente Avviso Legale.

 

 

La Medifix, Società a Responsabilità Limitata, nasce nel 2000 avvalendosi della collaborazione di soci qualificati quali tecnici di ortopedia che operano nel settore dalla fine degli anni ottanta.

La società si occupa della fornitura di protesi ortopediche, prodotti per traumatologia, impianti per chirurgia spinale e strumenti medico-chirurgici per enti pubblici e privati. Svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale con contratti di distribuzione di aziende nazionali e multinazionali.

SMART FIX

Scarica il depliant

Scarica il depliant Smart Fix

La presente Informativa sulla Privacy ha lo scopo di informarVi sulle nostre pratiche in materia di raccolta, utilizzo e divulgazione di informazioni che l'utente possa fornire attraverso questo sito. Vi preghiamo di leggere integralmente la presente Informativa sulla Privacy prima di attingere e fornire informazioni a questo sito.

 

CONSENSO

In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore ortopedico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet. In accordance with rules provided by law, I declare under my responsibility of being a specialized people in the  orthopedical field and therefore to be allowed to read the content in this website.

Utilizzando questo sito, si accettano i termini della presente Informativa sulla Privacy. Ogni volta che si presenta informazioni tramite questo sito, voi acconsentite al raccolta, utilizzo e divulgazione di tali informazioni in conformità con questa Informativa sulla Privacy.

 

PER I MINORI

Questo sito non è destinato a bambini di età inferiore ai 18 anni. Noi non raccogliamo deliberatamente informazioni dai visitatori del sito in questa fascia di età. Invitiamo i genitori a parlare ai propri figli circa il loro uso di Internet e delle informazioni che fornisce ai siti web.

 

RACCOLTA ATTIVA DI INFORMAZIONI

Come molti siti web, questo sito raccoglie informazioni dai propri visitatori sia ponendo domande specifiche e consentendo di comunicare direttamente con noi via e-mail o moduli di feedback. Alcune delle informazioni che inoltrate potrebbero essere dati personali (cioè, informazioni che possono essere identificati in modo univoco con voi, come il tuo nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e così via).

Alcune aree di questo sito possono richiedere la presentazione di informazioni per poter beneficiare delle caratteristiche indicate (quali abbonamenti a newsletter, consigli / puntatori, gestione degli ordini), o di partecipare a una particolare attività.

Sarete informati ad ogni punto di raccolta di informazioni quali informazioni sono necessarie e quali informazioni è facoltativo.

 

RACCOLTA PASSIVA DELLE INFORMAZIONI ATTRAVERSO IL SITO

Alcune informazioni possono essere raccolte passivamente (cioè raccolti senza il tuo attivamente fornendo le informazioni), utilizzando diverse tecnologie e mezzi, come gli indirizzi Internet Protocol, cookies, Internet tags e la raccolta dei dati di navigazione . Questo sito utilizza Internet Protocol (IP).

 

L’INDIRIZZO IP

E’ un numero assegnato al computer dal provider di servizi Internet in modo da poter accedere a Internet ed è generalmente considerato come una informazione che non identifica personalmente, perché in molti casi l'indirizzo IP è dinamico (cambia ogni volta che si connette al Internet), piuttosto che statico (unico per un particolare utente). Utilizziamo il vostro indirizzo IP per diagnosticare problemi con il nostro server, analisi di dati aggregati, determinare la strada più veloce per il vostro computer per l'utilizzo nel collegare al nostro sito, e gestire e migliorare il sito. Un "cookie" è un po 'di informazioni che un sito Web invia al browser Web che aiuta il sito a ricordare le informazioni su di voi e le vostre preferenze.

 

COOKIES

Possiamo utilizzare i "cookies" in questo sito.

"Internet tags" (noto anche come single-pixel gif, GIF trasparenti GIF invisibili, e 1-by-1 GIFs) sono più piccoli dei cookies e web informazioni server del sito, quali l'indirizzo IP e il tipo di browser del visitatore del computer. Possiamo usare "tag Internet" in questo sito. "Dati di navigazione" ("file di log", "server logs," e "clickstream") sono utilizzati per la gestione del sistema, per migliorare i contenuti del sito, effettuare ricerche di mercato e per comunicare informazioni ai visitatori. Questo sito utilizza i dati di navigazione.

 

USO E DIVULGAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Salvo diversa indicazione, potremo utilizzare le vostre informazioni per migliorare il contenuto del nostro sito, per personalizzare il sito per le vostre preferenze, per comunicare le informazioni a voi (se lo avete richiesto), per i nostri scopi di marketing e di ricerca , e per le finalità indicate nella presente informativa sulla privacy.

Se si forniscono dati personali a questo sito, noi possiamo associare tali informazioni con altri raccolti in modo attivo, salvo diversa precisazione al momento della raccolta.

Noi prenderemo le misure ragionevoli per prevenire dati personali da essere combinati con le informazioni raccolti in modo passivo, salvo Vostra diversa autorizzazione.

 

Si può divulgare le informazioni personali per altri affiliati che si impegnano a trattarli in conformità con questa Informativa sulla Privacy.

Inoltre, possiamo divulgare i tuoi dati personali a terzi, con sede in Italia dello Stato e / o di qualsiasi altro paese, ma solo:

 

(I) ai contraenti che utilizziamo per sostenere le nostre imprese (ad esempio, servizi di realizzazione, supporto tecnico, servizi di consegna e istituzioni finanziarie), nel qual caso ci prenderemo le misure necessarie con tali terzi a impegnano a trattarli in conformità con questa Privacy politica ma non può essere successo;

 

(II) in relazione alla vendita, cessione o altro trasferimento delle attività di questo sito a cui le informazioni si riferiscono, nel qual caso ci prenderemo le misure necessarie a qualsiasi acquirente di tali si impegnano a trattarli in conformità con questa Informativa sulla Privacy, ma non può essere successo; o

 

(III) se richiesto dalle leggi vigenti, ordinanze del tribunale, o regolamenti governativi.

 

Inoltre, si farà pieno uso di tutte le informazioni acquisite attraverso questo sito che non sono in forma di identificazione personale.

 

ACCESSO E CORREZIONE

Per mantenere i Vostri dati personali accurati, aggiornati e completi, Vi preghiamo di contattarci, come di seguito specificato.

Prenderemo le misure necessarie per aggiornare o correggere le informazioni in nostro possesso che avete precedentemente inoltrate attraverso questo sito.

 

SICUREZZA

Prendiamo le misure ragionevoli per proteggere i tuoi dati personali, come le informazioni trasmesse dal Vostro computer al nostro sito e per proteggere tali informazioni da perdita, uso improprio, e l'accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione o distruzione.

 

Si ricorda che nessuna trasmissione via Internet è sicura al 100% o esente da errori.

In particolare, e-mail inviate o da questo sito potrebbero non essere sicure, e si dovrebbe quindi avere molta cura nel decidere quali informazioni inviarci via e-mail. Inoltre, quando si utilizza una password, numeri di identificazione, o altre funzioni di accesso speciali su questo sito, è tua responsabilità alla loro salvaguardia.

 

LINKS AD ALTRI SITI

Questo sito può contenere link o riferimenti ad altri siti web.

Si prega di essere consapevole del fatto che noi non controlliamo altri siti Web e che, in ogni caso, la presente Informativa sulla Privacy non si applica a quei siti web. Vi invitiamo pertanto a leggere l'informativa sulla privacy di ogni sito Web visitato.

 

ALTRI TERMINI

L'utilizzo di questo sito è soggetto ai nostri termini legali.